Solo per noi, il nuovo country-rock di Fabio Guglielmino

Video Il video del nuovo brano del cantautore palermitano che sta registrando tra la Germania e l’Italia, è stato girato solo con smartphone tra Palermo e Amburgo

È un brano gioioso, allegro e leggero, che racconta una di quelle promesse da marinaio che si usano fare prima di lasciare il proprio paese per andare a vivere in città o cambiare completamente vita. È “Solo per noi” nuovo demo estratto dalle numerose incisioni che il cantautore palermitano Fabio Guglielmino sta registrando tra la Germania e l’Italia, alla ricerca dei brani da inserire nel suo prossimo disco.
A gennaio era stato lanciato il pezzo “Una parola che non c’è”, finalista del festival “Canta Italia” di Stoccarda inciso alla Devil’s House di Amburgo, il cui video è stato realizzato proprio nella città tedesca.
“Solo per noi” è il frutto del nuovo lavoro con la sua band, i Bornheimer: per l’occasione i musicisti si sono dati appuntamento alla W-REC di Palermo, per registrare tra i tanti anche questo nuovo brano. La squadra, oltre che da Guglielmino, è composta da Dario Gullifa al basso, che ha curato anche la realizzazione del video, Fabrizio Pecoraino alla batteria, Riccardo Rizzo alle chitarre e Claudia Trianni ai cori.
Il video è stato registrato utilizzando solamente smartphone, tra Palermo e Amburgo, e include sia i momenti della composizione del brano presso lo studio d’incisione che la fase di scrittura, con alcuni spezzoni delle notti passate al pc su Skype, il tutto condito dalla spontaneità e genuinità tipica del genere country-rock. Per tutto il mese di aprile Fabio Guglielmino insieme ai Bornheimer sarà impegnato in una serie di concerti in giro per la Germania: sabato 24 si comincia con l’apertura del concerto di Renzo Rubino a Francoforte e si proseguirà con un tour ricco di tappe per il paese.

Solo per Noi
Text and Music: Fabio Guglielmino
Arrangiaments: The Bornheimer
Video made by DG videoproductions – Palermo
Demo recorded @ WREC – Palermo
Vocals + Guitars: Fabio Guglielmino
Bass: Dario Gullifa
Drums: Fabrizio Pecoraino
Guitars: Riccardo Rizzo
Background Vocals: Claudia Trianni

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.