Sugnu Sicilianu La scrittrice catanese, autrice del bestseller "Solo se c'è la luna" (Marsilio), è un talentuoso personaggio fuori dagli schemi, scoperto da Giulio Einaudi. Molto apprezzata tanto in Italia quanto all'estero, a giorni sarà premiata ad Amsterdam e il 24 maggio sarà all'Università di Utrecht che dedica un ciclo di dibattiti-seminari alla sua produzione narrativa
«Scrivere è esporsi, gettarsi a capofitto, affrontare un duello all’ultimo sangue con se stessi, prima che con chiunque. Il lettore avverte lo sforzo, il coraggio, l’onestà e premia con la sua lettura lo scrittore che non pretende di raggirarlo come un pupo di pezza». Con queste espressioni intense e piene…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.