Rossella Fiamingo Oro ai Mondiali di Mosca, Bianco: «Un modello per tutti i giovani catanesi»

«Ho gioito per questa straordinaria impresa di Rossella, che ha bissato l’oro del 2014 a Kazan. Ma soprattutto siamo orgogliosi di questa giovane donna catanese che esagera soltanto nella generosità e nell’impegno» Ha commentato così il sindaco di Catania, Enzo Bianco, la vittoria della spadista etnea, Rossella Fiamingo, oro ai Mondiali di Mosca, che così ha ottenuto il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo

«Il suo sorriso sereno – ha aggiunto l’assessore allo sport Valentina Scialfa – così come la sua modestia e la sua determinazione negli allenamenti, rappresentano l’esaltazione dei migliori valori dello sport. E incarnano anche lo spirito di tanti giovani della nostra città che studiano e lottano ogni giorno per emergere e affermarsi. Di questo voglio ringraziarla, abbracciandola idealmente»
Il Sindaco e l’Assessore hanno comunicato che, al rientro, l’atleta è attesa a Palazzo degli Elefanti per festeggiare insieme la vittoria.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.