HomeLibri e Fumetti

Pippo diventa Battiato per la copertina variant Etna Comics 2025 di Topolino

Eventi, rassegne e festival Nell'anno di Battiato come immagine pubblica di Etna Comic 2025, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop di Catania, arriva anche una suggestiva copertina variant, in edizione limitata, del numero 3627 di Topolino Magazine, dedicata a Etna Comics e disegnata da Alessandro Pastrovicchio. Il fumettista triestino disegna Pippo in versione Battiato come nella copertina de "La voce del padrone", con l'Etna sullo sfondo ovviamente

Nell’anno di Franco Battiato come immagine pubblica di Etna Comic 2025, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop di Catania, arriva anche una suggestiva copertina variant celebrativa, in edizione limitata, del numero 3627 di Topolino Magazine, dedicata a Etna Comics e disegnata da Alessandro Pastrovicchio, che omaggia Battiato nel quarto anniversario dalla sua scomparsa, prendendo spunto dal manifesto della 13ª edizione realizzato da Igort. Pastrovicchio disegna Pippo in versione Battiato come nella copertina de “La voce del padrone”, con l’Etna sullo sfondo ovviamente. Un omaggio alla Sicilia e a un artista indimenticabile. Questa copertina variant sarà disponibile a Etna Comics dal 30 maggio al 2 giugno allo stand Panini Comics e, dal 5 giugno, sarà invece disponibile in fumetteria e su panini.it

La copertina variant di Topolino n. 3627 dedicata a Franco Battiato e Etna Comics

Il fumettista triestino Alessandro Pastrovicchio sarà uno degli ospiti di punta di Etna Comics 2025. Cresciuto leggendo i grandi maestri del fumetto Disney come Gottfredson, Bottaro e Scarpa, ha debuttato nel 1999 come inchiostratore su PKNA con la storia “Beato Angelico”. Dal 2001 è tra i disegnatori di Topolino e ha contribuito a serie amatissime come PK – Pikappa, Wizards of Mickey e X-Mickey. A Etna Comics 2025 porterà con sé due vere gemme: la variant di Topolino 3627, elegante in bianco e nero con effetti lucidi e opachi, e il volume dedicato a Topolino e il fattore Gamma, la sua prima storia da autore completo!


Qui gli orari delle sessioni firme che si svolgeranno allo stand Panini Comics: 30 maggio dalle 11 alle 12.30, 31 maggio dalle 11 alle 12.30, 1 giugno dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 15, 2 giugno dalle 11 alle 12.30. Per accedere a queste sessioni di dediche (50 posti), bisognerà recarsi allo stand Panini Comics dove, a fronte dell’acquisto di un prodotto novità dell’autore, verrà consegnato un tagliandino per partecipare alla sessione di firme. Non sarà consentito richiedere più di un tagliandino per sessione. Il primo giugno verranno distribuiti i tagliandini per la sessione del mattino a partire dall’apertura, mentre i tagliandini per la sessione del pomeriggio saranno distribuiti a partire dalle ore 12.

C’è Franco Battiato nel manifesto di Etna Comics 2025 firmato da Igort

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.