Ornella Laneri alla guida di Aidda Sicilia, le donne dirigenti d’azienda

Cambio al vertice per Aidda Sicilia, l’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda che da Nord a Sud fonda la sua filosofia sul concetto di Fare impresa al femminile. Giovedì 19 ottobre, ospiti della manager Anna Resina, il passaggio di testimone da Giovanna Nicotra de Geronimo, alla guida del gruppo da sei anni, all’imprenditrice catanese Ornella Laneri, classe 1963, che negli anni si è spesa per il proprio territorio con diverse iniziative, anche da presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo. Che da subito, al timone dell’associazione che conta in tutta la regione più di quaranta socie, si impegnerà ad attivare «un network al femminile che consenta scambi economici e condivisione di progetti. Sempre supportando le nuove energie da ricercare nell’imprenditoria in rosa e con una grande attenzione ai temi sociali, soprattutto quelli che coinvolgono le donne». Il consiglio direttivo che affiancherà Ornella Laneri è composto da Carla Delfino (vicepresidente nazionale), Mira Tasic (delegata al consiglio nazionale), Anna Cavallotto, Maria Consoli Sardo, Giovanna Scelfo, Mariella Randazzo Graziano, Serafina Planeta.

Ornella Laneri, quinta da sinistra in piedi, e le donne dell'Aidda Sicilia

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.