Noa canta Rosa Balistreri al Bellini di Catania

Video Durante la sua esibizione al Teatro Massimo Bellini di Catania, la cantante israeliana ha interpretato "Terra ca nun senti", brano del 1973 della Cantatrice del Sud

Martedì 5 e mercoledì 6 aprile, Noa si è esibita a Catania nel concerto “Noa Classic” con l’Orchestra sinfonica del Teatro Massimo Bellini diretta dal maestro Domenico Sanfilippo, chitarra e direzione musicale di Gil Dor. Nel video realizzato da Zammù Tv (la web television dell’Università di Catania) Noa canta il brano “Terra ca nun senti” di Rosa Balistreri: «Lo faccio con il cuore tremante – ha esordito – perché la Sicilia e la sua gente sono così importanti per me». Il brano, che Rosa Balistreri ha inciso per Cetra Folk, uscì nel 1973 nell’omonimo disco. «Questo brano commuove il mio cuore profondamente – ha detto Noa – . Leggendo il testo posso facilmente immaginare questa canzone cantata dalla gente della mia terra, sia ebrei che arabi. Una terra che manterrà la sua promessa verso di noi solamente quando noi manterremo la nostra promessa verso di lei e le porteremo il dono della pace».

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.