domenica 18 novembre 2018

domenica 18 novembre 2018

MENU

Teatro del Fuoco. International Firedancing Festival a Palermo e Gibellina, aperte le prevendite


Eventi

Sta per tornare l’attesissimo show del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival.Da giorno 2 luglio sarà possibile acquistare i biglietti degli spettacoli di Palermo tramite il circuito ufficiale Box Office Sicilia con servizio di prenotazione ed acquisto on line al sito www.circuitoboxofficesicilia.it. I biglietti dello spettacolo di Gibellina saranno acquistabili presso la Fondazione Orestiadi. Gli spettacoli del Teatro del Fuoco quest’anno si moltiplicano, con l’obiettivo di offrire al proprio pubblico, consolidato negli anni, ancora più occasioni per vivere un’esperienza indimenticabile in luoghi di rappresentazione che prendono vita grazie alla magia del fuoco.

Dopo i successi delle passate edizioni, il Teatro del Fuoco si appresta ad inaugurare l’undicesima edizione scegliendo a Palermo Capitale della Cultura 2018prima il complesso monumentale dello Spasimo dove il 31 luglio il Teatro del Fuoco, per la prima volta, unirà la bellezza del movimento a quella del suono in una “special night”. Utilizzando la scenografia architettonica a cielo aperto del complesso dello Spasimo, gli artisti della compagnia dell’International Firedancing Festival si esibiranno sulle note dei musicisti di “Agrigantus”.
L’1 agosto, e in replica il 2 agosto, lo show del Teatro del Fuoco si sposterà nello spazio aperto interamente rinnovato dell’arena-teatro di villa Filippina. Il Teatro del Fuoco si concluderà poi il 5 agosto sulla “Montagna di Sale” di Gibellina, città devastata dal terremoto del 1968 che da quel momento ha puntato la sua ripresa sull’arte trasformandosi in un museo contemporaneo a cielo aperto.
Uno show che si preannuncia denso di sorprese e di scenari unici che catapulteranno gli spettatori in un mondo parallelo popolato da personaggi strambi e bizzarri. Il pubblico, per tutta la durata dello spettacolo, si immergerà in un’atmosfera dove nulla è come sembra accompagnato dalla potenza scenografica del fuoco, forza creativa, potere immaginifico, anima salvifica. Uno spettacolo epico per cui, secondo la rivista statunitense Forbes, vale la pena fare un viaggio collocandosi nella gold list dei festival più cool al mondo.


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 09 luglio 2018