mercoledì 21 agosto 2019

mercoledì 21 agosto 2019

MENU

Mercoledì 12 giugno c'è il racconto di territori nei panini di Unetto a Bagheria


Tutto fa panza

Torna la “Serata d’autore” di Unetto a Bagheria, a pochi chilometri da Palermo, l’appuntamento che mette insieme materie prime di qualità e vini di grande pregio, in una felice unione di sapori.

Lo chef Tony Lo Coco

Mercoledì 12 giugno, nella panineria di Tony Lo Coco e Marilena Chiavetta, i panini inediti realizzati dallo chef una stella Michelin appositamente per la serata, saranno serviti in abbinamento ai vini di Terrazze dell’Etna, l’azienda della famiglia Bevilacqua che si trova sul versante Nord del Vulcano, in un mini percorso di degustazione che permetterà di spaziare tra i migliori ingredienti offerti da terra e mare e, parallelamente, di gustare un Brut Rosè, un Nerello Mascalese e un Etna Doc.

La serata, a partire dalle 20, sarà un racconto di territori che lo chef Lo Coco costruirà attraverso i suoi panini gourmet, realizzati con materie prime selezionate per offrire ai clienti gusto e qualità e che saranno serviti nel dehor a pochi metri dalla Villa Palagonia, la celebre villa dei mostri bagherese, in uno scenario di grande suggestione.

Tra gli ingredienti scelti per questo secondo appuntamento con le serate d’autore, ci sono vedure di stagione come i tenerumi, i gamberi generosamente offerti dal mare, le zucchine fritte che in estate in Sicilia non posono mancare e, per chi ama i sapori più decisi, anche salmone e chorizo, la salsiccia tipica della penisola iberica.

Unetto, recentemente premiata dal Gambero Rosso come la migliore panineria in Sicilia nella categoria street food, ha aperto poco più di un anno fa nei bassi di Villa Palagonia (via del Cavaliere, 3) a Bagheria. A gestirla è lo chef una stella Michelin del ristorante I Pupi, Tony Lo Coco, con la socia Marilena Chiavetta. Il locale, aperto a pranzo e cena, propone panini ma anche taglieri e focacce da accompagnare con una selezione di vini siciliani e birre artigianali e c’è anche la possibilità di acquistare una selezione di prodotti di pregio come pasta, olio, conserve. Dallo spuntino di metà mattina, al pranzo, all’aperitivo a cena e dopo cena, Unetto offre ad un pubblico trasversale la possibilità di scegliere la proposta più adatta alle varie esigenze.


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 10 giugno 2019