domenica 22 ottobre 2017

domenica 22 ottobre 2017

MENU

​La Guida di Bibenda assegna i prestigiosi 5 Grappoli a Ben Ryè 2015 di Donnafugata


Calici

La Guida di Bibenda, che ogni anno assegna i prestigiosi 5 Grappoli ai migliori vini selezionati fra ben 27.000 vini di 2.100 aziende produttrici, ha assegnato il prestigioso riconoscimento anche a Ben Ryè 2015 di Donnagugata, un passito di Pantelleria complesso ed ammaliante, tra i vini dolci italiani più apprezzati al mondo.

Ben Ryè 2015 di Donnafugata - ph Beatrice Pilotto
Si tratta di un vino dolce ottenuto da uve Zibibbo, da viti coltivate ad “alberello pantesco” riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, di colore ambra brillante. Al naso offre un bouquet fragrante e complesso, dove alle note di albicocca fresca e scorzette di arancia, che si uniscono a sentori di macchia mediterranea (timo e rosmarino). In bocca sorprende per la grande freschezza e intensità, con una piacevole dolcezza bilanciata da una grande mineralità e da una vivace sapidità. Un passito di Pantelleria complesso ed ammaliante, tra i vini dolci italiani più apprezzati al mondo.
L’assegnazione del premio avverrà durante la Festa di Presentazione di Bibenda 2018, che si terrà sabato 18 novembre a Roma


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 06 ottobre 2017