mercoledì 24 aprile 2019

mercoledì 24 aprile 2019

MENU

Fiorella Mannoia in agosto a Ragusa e Taormina con "Personale Tour"


Musica

Manca poco all’uscita del nuovo album: venerdì 29 marzo Fiorella Mannoia pubblica il suo album di inediti "Personale" composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Preziosa e variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella Mannoia. «L’album è anche – come dichiara l’artista – una "piccola e umile “personale”", da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network».

Fiorella Mannoia - ph  Francesco Scipioni

Questa la tracklist: “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Smettiamo subito”, “L’amore è sorprendente”, “Il senso”, “Un pezzo di pane”, “Penelope”, “Resistenza”, “Anna siamo tutti quanti”, “Carillon”, “L’amore al potere” e “Creature” (Bonus Track Canzone Sospesa con Antonio Carluccio).
L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Il peso del coraggio” il cui video, girato da Gaetano Morbioli, ha superato 2 milioni di visualizzazioni. A maggio, invece, parte il “Personale Tour” che vede Fiorella protagonista sui palchi dei teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. In Sicilia è attesa il 16 agosto in piazza Libertà a Ragusa, e il 17 agosto al Teatro Antico di Taormina


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 26 marzo 2019