martedì 23 gennaio 2018

martedì 23 gennaio 2018

MENU

Claudio Baglioni raddoppia in Sicilia, aggiunta una data di "Al Centro Tour"


Musica

Con oltre 50.000 biglietti già venduti in sole tre settimane dall’annuncio delle prime 11 date, a grandissima richiesta raddoppiano tutti i concerti di “Al Centro Tour” di Claudio Baglioni, che partirà a ottobre 2018 e che vedrà il ritorno del cantautore sulle scene live.

Un tour nelle più importanti arene indoor d’Italia con il palco “al centro”, durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi. Al Pal’Art Hotel di Acireale alla prima data già annunciata del 2 novembre 2018 si aggiunge il secondo appuntamento fissato il giorno dopo, 3 novembre.
I biglietti per le nuove date saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 11.00 di giovedì 21 dicembre. Dalle ore 11.00 di venerdì 22 dicembre, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.
La musica "al centro" è anche lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018).
50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 20 dicembre 2017