domenica 20 gennaio 2019

domenica 20 gennaio 2019

MENU

Caltagirone, il Comune vole affidare a privati l'ex fornace Hoffman


Premi e bandi

Il Comune di Caltagirone intende affidare ai privati – imprese, associazioni culturali, cooperative, anche in forma associata – la gestione dell’ex fornace Hoffman, l’area che si trova in via Stazione Isolamento, all’ingresso nord della città, attualmente inutilizzata, e che ospita strutture, impianti ed edifici destinati allo svolgimento di attività culturali, turistiche e ricreative. La Giunta municipale ha infatti approvato la delibera con cui dà mandato al servizio Patrimonio di predisporre il relativo avviso pubblico “per la concessione d’uso del servizio di promozione culturale e turistica e gestione dell’ex fornace, da adoperarsi per spazi espositivi e Hub di accoglienza turistica”.

«E’ nostro obiettivo – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria – porre fine al mancato utilizzo di questo bene e avviare la sua piena valorizzazione, anche alla luce della sua ubicazione strategica, che ne fa il biglietto da visita della città».
«Puntiamo – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo - a renderlo un significativo polo di accoglienza turistica, mantenendo pure la sua destinazione culturale e museale. Sono previsti inoltre spazi idonei per la ristorazione e per il parcheggio dei pullman, che siamo fiduciosi possano giungere sempre più numerosi a Caltagirone».


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 10 gennaio 2019