mercoledì 21 agosto 2019

mercoledì 21 agosto 2019

MENU

A Taormina "Chef in Show" il primo appuntamento de "Le Vie di Zefiro"


Tutto fa panza

E' tutto pronto per l’evento “Chef in Show” che si terrà venerdì 17 maggio alle ore 20 all’NH Collection Taormina. “Chef in Show” rappresenta il primo appuntamento enogastronomico firmato Le Vie di Zefiro, il ricco calendario di eventi aperti al pubblico promossi dall’hotel e dallo Chef Natale Giunta che per tutto il 2019 animeranno gli spazi del Ristorante Zefiro dell’hotel.

Protagonisti dell’evento esclusivo, che si svolgerà nell’elegante e suggestiva location dell’hotel , saranno alcuni dei migliori chef siciliani che realizzeranno le loro migliori interpretazioni della cucina di un territorio selvaggio e bellissimo qual è la Sicilia: Giuseppe Di Giugno (NH Collection Taormina); Seby Sorbello, Presidente di FIC Promotion (Sabir Gourmanderie); Giuseppe Geraci, Le Soste di Ulisse (Modì); Salvatore Giuliano, FIC (Acanto); Paolo Romeo di Euro-Toques e Chic Chef (Grecale Ristorante Italiano, Kajiki ristorante giapponese, Villa Laura Resort, Kon Gusto Catering); Francesco Arena, Ambasciatore del Gusto (Panificio Masino Arena); Giuseppe Arena, CON.PA.IT Gelatieri (Bar Gelateria Export); Saro Caminiti, istruttore di “Pizza New School” (PUB di Messina); Renato e Giovanni Cannata (Forno Cannata); Lillo Freni, Ambasciatore del Gusto (Pasticceria Freni); Marialaura Tumminello, pastry chef (Castello a Mare); Paolo Grasso, Maestro pasticcere (Unigel Spa); Giuseppe e Gabriele D’Amico, Maestri pasticceri (Pasticceria da Josè).

Il cooking show esalterà le specialità di ognuno e proporrà degustazioni di vini territoriali eccellenti. I piatti, infatti, saranno abbinati ai vini di prestigiose cantine Made in Sicilia: Terrazze dell’Etna, Feudo Principi di Butera, Alessandro di Camporeale, Cantine Russo. Le proposte culinarie saranno inoltre accompagnate dall’olio EVO dell’Azienda Dragotto che, tra gli altri, produce “Viridior Grand Cru”, un olio extravergine di oliva esclusivo e a tiratura limitata. A deliziare gli ospiti anche un corner Mixology curato da bartender del territorio e uno dedicato a distillati e sigari siciliani firmato Federico Marino.

Prenotazioni al numero T. + 39 0942 625202


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 14 maggio 2019