Blog La camminatrice Valentina Scaglia ha scritto un manuale dal respiro profondo nel quale ci invita a ricercare quel gusto intimo e forte dell’avventura dietro casa, un invito che condivido perché sono convinto che siamo ancora capaci di meravigliarci alla scoperta di un posto nuovo e integro
Mi ha colpito la dicitura “luoghi in cui la presenza umana non è prevista”. Deve essere un libro di precisa ingegneria selvatica, che promette di rivelare con esattezza da manuale dove inizia il confine tra il nero e la luce, ossia tra quella parte d’Italia nera di notte all’osservatore spaziale…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.