lunedì 16 settembre 2019

lunedì 16 settembre 2019

MENU

"Lo stretto necessario", duetto di Levante e Carmen Consoli

Audio

Per la prima volta cantano insieme le due cantautrici siciliane, per il nuovo singolo che anticipa l'album di inediti “Magmamemoria” di Levante


Lo stretto necessario è il nuovo singolo che anticipa l'album di inediti “Magmamemoria” di Levante
Il nuovo brano, uscito lo scorso 28 giugno, ha il sapore della Sicilia: siciliani sono i suoi autori (oltre a Levante anche Antonio Dimartino e Colapesce), e siciliana è l’artista che l’affianca in questo nuovo lavoro: Carmen Consoli. Ad annunciare la strepitosa notizia è stata la stessa Levante (che non ha mai nascosto di essere una fan sfegatata di Carmen Consoli) che ha twittato la cover del singolo - che raffigura due teste di moro di colore rosso - accompagnato da un testo tanto breve quanto efficace: “Lo Stretto necessario nuovo singolo con Carmen Consoli fuori il 28.6”, con tanto di vulcano e cuoricino ad accompagnare l’annuncio.

Quella tra la cantautrice calatina e la “Cantantessa” di Catania è una collaborazione auspicata già da tempo dai fan di entrambe, e desta curiosità e molta attesa. Entrambe molto impegnate e con una voce caratterizzante e riconoscibilissima, le due voci siciliane sono state più volte messe a paragone per la loro capacità di giocare con le parole e dare vita a testi profondi, ironici e impegnati. In Lo stretto necessario le voci di Levante e Carmen Consoli si fondono in maniera splendida, in un brano poetico e molto suggestivo. In attesa del disco “Magmamemoria”, che uscirà il prossimo 4 ottobre, Levante ha anche anticipato le date tour che partirà da Fiesole il 10 luglio e la porterà al Teatro Antico di Taormina l'1 settembre.




© Riproduzione riservata
Pubblicato il 02 luglio 2019
Aggiornato il 05 luglio 2019 alle 22:08