Sugnu Sicilianu Dietro l'affermazione della piccola libreria Vicolo Stretto di Catania c'è la perfetta sintonia delle sorelle Sciacca e lo stretto contatto con gli autori emergenti. Maria Carmela: «Gli spazi piccoli ci obbligano ad una selezione accurata dei libri e sui nostri scaffali c’è qualcosa che noi leggeremmo per prime. Per questo abbiamo detto no al libro di Riina jr»
Pochi metri quadrati e quasi sommersa dai profumi dei cibi di strada e gourmet di via Santa Filomena, ma piena di parole, avventure, storie e tanto calore. Parliamo della Libreria Vicolo Stretto, un piccola, grande luce nel buio del disinteresse per la cultura del panorama italiano. L’atmosfera accogliente, la disponibilità,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.