La compagnia Ryanair lascia l’aeroporto di Trapani Birgi

La compagnia irlandese Rynair annuncia che la prossima estate, dopo la chiusura lo scorso ottobre, l’aeroporto di Trapani Birgi non tornerà ad essere una base operativa della compagnia low cost. Sul sito ufficiale della compagnia si legge: “La base di Trapani non sarà riaperta a seguito della decisione dell’aeroporto di Trapani di annullare il bando di gara per la promozione delle rotte. Purtroppo, questo si tradurrà con la perdita di 18 rotte, circa 1,1 milioni di passeggeri all’anno e 820 posti di lavoro in loco”. Sembra che per la prossima stagione Ryanair garantirà solo quattro tratte: Baden Baden, Milano Bergamo, Francoforte Hahn e Praga.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.