La blues girl catanese Roberta Finocchiaro apre il live acese di Elisa

La giovane blues girl catanese Roberta Finocchiaro aprirà il live di Elisa di mercoledì 7 dicembre al Pal’Art Hotel di Acireale. La giovane musicista catanese presenterà alcuni brani dell’album d’esordio “Foglie di carta” prodotto dalla etichetta Tille Records di Simona Virlinzi. Per la musicista etnea un altro passo importante della sua carriera agli inizi. Nella natura selvaggia dell’Islanda nascerà nelle prossime settimane il video, girato da Stefano Tiozzo, di “23”, brano non compreso nell’album: «Sarà il mio prossimo singolo, mi darà il lancio per lavorare al disco nuovo. In questa canzone ci sono le mie emozioni dopo che si è sciolta la band ma coltivavamo sogni diversi». Tra i punti di riferimento musicali di Roberta Finocchiaro il chitarrista country John Mayer, la cantante pop jazz Norah Jones e Bruce Springsteen che la Finocchiaro ha conosciuto, grazie a Simona Virlinzi, al concerto di Zurigo l’1 agosto scorso. “Good luck for your music” ha sentenziato il Boss per Roberta che ancora non crede a se stessa per l’incontro fatto.

Roberta Finocchiaro e Simona Virlinzi, foto Davide Anastasi

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.