HomeTerritori

#IoAmoLaMiaSpiaggia, la campagna di Tasca d’Almerita

Tutto ciò che rimane vicino al mare, prima o poi, ritorna" entrando a far parte della nostra catena alimentare, con gravi conseguenze per la nostr

#IoAmoLaMiaSpiaggia, Tasca d’Almerita

Tutto ciò che rimane vicino al mare, prima o poi, ritorna” entrando a far parte della nostra catena alimentare, con gravi conseguenze per la nostra salute e per il nostro pianeta. Per raccontare il progetto #IoAmoLaMiaSpiaggia, abbiamo spedito ad un campione di cittadini palermitani un box con un rifiuto raccolto nella spiaggia libera di Mondello, vicino Palermo. Il progetto #IoAmoLaMiaSpiaggia è nato da un’idea di Tasca d’Almerita per sostenere la pulizia della spiaggia libera di Mondello, attraverso il contributo all’acquisto del macchinario “Scam Cavalluccio” dalla società Reset. Con un piccolo gesto, buttando i rifiuti negli appositi contenitori, tutti possiamo contribuire a mantenere le nostre spiagge pulite. Mondello è una risorsa per le nostre famiglie e per tutte le persone che la visitano.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.