Ingresso gratuito, domenica 4 gennaio, alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito alla Galleria d’Arte Moderna. Domenica 4 gennaio alle ore 11 è disponibile una visita guidata (a pagamento, euro 3 a persona) alla scoperta più approfondita dei paesaggi di Francesco Lojacono, del naturalismo di Antonino Leto, dei rimandi all’ Art nouveau di Ettore De Maria Bergler, del gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e della densa stagione del Novecento, testimoniata da autori come Massimo Campigli, Mario Sironi, Renato Guttuso. Nell’area delle esposizioni temporanee è visitabile a pagamento Cagliari, la mostra di Enzo Cucchi e Laboratorio Saccardi.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.