Il Teatro Massimo Bellini di Catania cerca aspiranti cantanti lirici, domande entro il 15 luglio

Il Teatro Massimo Bellini di Catania ha aperto le iscrizioni per l’anno 2015 al progetto Opera Studio.Obiettivo è la formazione organica e strutturata del cantante lirico, finalizzata all’utilizzo, per coloro che hanno superato la seconda sessione di studio, in ruoli di una produzione belliniana. Ai giovani cantanti sarà data l’opportunità di seguire percorsi di specializzazione altamente qualificati, aventi per finalità il perfezionamento tecnico, stilistico, interpretativo e scenico, nonché l’approfondimento delle conoscenze culturali necessarie all’esercizio della professione.
Possono partecipare al bando i cittadini italiani ed i cittadini appartenenti alla Comunità Europea che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, non abbiano ancora compiuto 32 anni (se soprani e tenori) e 35 anni (se mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi), salvo casi di particolare merito a discrezione della Direzione artistica.

La domanda di partecipazione dovrà essere recapitata a mano o tramite raccomandata AR, entro le ore 14 del 15 luglio 2015 a:
Teatro Massimo Vincenzo Bellini – Segreteria – Via Antonino di Sangiuliano 233, 95131 Catania.

Leggi il bando
Scarica il modello d’iscrizione

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.