HomeTeatro e opera

Il Teatro Libero di Palermo cerca danz-attori per una produzione internazionale

Scade il 31 maggio, il bando di selezione che Teatro Libero di Palermo ha indetto per la selezione di danz-attori e danz-attrici con età compresa tra

Scade il 31 maggio, il bando di selezione che Teatro Libero di Palermo ha indetto per la selezione di danz-attori e danz-attrici con età compresa tra 20 e i 35 anni, per un workshop finalizzato alla definizione del cast che prenderà parte ad una produzione internazionale nel corso della stagione 2016/2017.

Spettacolo della Compagnia Do Theatre

Evgeny Kozlov è regista, coreografo e attore. Ha studiato arti visive, danza classica e teatro a San Pietroburgo. Dopo, ha proseguito la sua formazione nell’ambito della danza contemporanea e della performance. Nel 1987 ha fondato la compagnia Do Theatre, sviluppando un propria linea di creazione performativa basata sulla sintesi di diversi linguaggi della scena. Sin dal 1990 in qualità di coreografo e direttore ha lavorato con : Buhnenwerkstadt (Austria), Materia Prima (France), Tatoeba (Germany), Lit Moon (USA), Fabrik e. V. Potsdam (Germany). Ha ottenuto diversi premi, avendo ottimi riscontri di pubblico e critica, al festival di Edimburgo con le creazioni di Do Theatre: Hopeless Games (1999), Upside Down (2001), Bird’s eye view (2003), Nonsense (2004), Sleep…less…ness (2005), Hangman (2006), Anatomy of Fantasy/ Sacred Season (2009). Ha inoltre diretto: ‘Three penny opera’ (2002- StadtTheater Heilbronn), Kiss me Kate (2003- StadtTheater Aachen).

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.