Il Teatro Biondo cerca 2 attrici e un attore per il nuovo spettacolo di Luigi Lo Cascio

Il Teatro Biondo di Palermo cerca 2 attrici e 1 attore professionisti da inserire nel cast dello spettacolo di propria produzione “Tamerlano” di Luigi Lo Cascio, tratto da Tamerlano il grande di Christopher Marlowe, che andrà in scena tra febbraio e marzo 2018, con inizio prove l’8 gennaio. Per l’assegnazione dei ruoli si richiedono le seguenti caratteristiche: età scenica compresa tra i 25 e i 37 anni, corporatura normale, altezza media.
Le audizioni si terranno a Palermo nei giorni 3, 4 e 5 ottobre presso la sede del Teatro, con ingresso in via Teatro Biondo 11. Nel corso dell’audizione si richiederà l’interpretazione di un breve monologo di Shakespeare a propria scelta.
Gli interessati dovranno inviare, entro il 25 settembre, un curriculum corredato da foto al seguente indirizzo e-mail: s.beghi@teatrobiondo.it.
Tra i curricola ricevuti ne saranno selezionati circa 4-6 per ogni ruolo. Ai prescelti, che saranno contattati per telefono o per e-mail entro il 28 settembre, sarà comunicato il giorno e l’orario del provino. Coloro che non ricevessero alcuna comunicazione possono ritenersi sciolti da qualunque impegno.

Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio è autore e regista di un’inedita riscrittura del capolavoro di Christopher Marlowe, il più controverso autore elisabettiano. Eccessivo, strabordante, visionario come il suo autore, Tamerlano è il racconto della smisurata bramosia di potere del protagonista, leggendario condottiero turco-mongolo vissuto nel XIV secolo. Una figura titanica, eroe violento e sanguinario, che aspira a un’illimitata potenza ma che diventa vittima della sua stessa ossessione distruttiva, metafora di un potere senza freni che divora se stesso. «Con immenso piacere tornerò a lavorare con Vincenzo Pirrotta – afferma Luigi Lo Cascio – Cercherò, insieme a lui, di trovare ciò che ancora, di quelle parole lontane, può continuare a riguardarci. Sarà molto interessante provare a individuare i modi e le forme che rendano scenicamente possibile il racconto di questa tensione febbrile verso la conquista e la devastazione».

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.