Il reportage di Lisa Romano sull’Ortigia Film Festival in onda su Rai Uno il 26 agosto

Andrà in onda su Rai Uno, il 26 agosto alle 23:50, il reportage sull’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, la kermesse cinematografica che si svolge ogni anno nell’isola di Ortigia, patrimonio dell’Unesco e centro storico di Siracusa.

Il reportage, è un viaggio attraverso le parole e le sensazioni degli attori, dei registi e degli ospiti che si sono avvicendati e ripercorre una settimana intensa di preparazioni, incontri, proiezioni, ed eventi, dando parola ad i protagonisti. Da Mogol a Valeria Solarino, da Noemi a Fabio Lovino, da Milena Vukotic a Miriam Leone, gli ospiti ed i giurati di Ortigia Film Festival si sono raccontati a Gioia Marzocchi in un viaggio attraverso il cinema italiano e dentro le meraviglie architettoniche e paesaggistiche dell’isola di Ortigia.
Il Reportage è prodotto da Associazione Culturale Sa.Li.Rò, scritto da Lisa Romano e Maria Pia Pezzali. Regia di Lisa Romano.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.