Il 27 e il 28 dicembre la Rai trasmette il servizio “Le città tardo barocche del Val di Noto”

A giorni andrà in onda “Le città tardo barocche del Val di Noto” servizio tv realizzato per la campagna lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sui siti italiani che fanno parte del Patrimonio Mondiale Unesco.
Il filmato dedicato a Noto e al Val di Noto andrà in onda giovedì 27 dicembre alle 16 su Rai Tre e, in replica, su Rai Storia, canale 54, alle 22.10. Previsto anche un ulteriore passaggio l’indomani, sempre su Rai Storia, alle 10.30.

La troupe Rai a Noto durante le riprese in Cattedrale

Le telecamere Rai erano arrivate in Sicilia a inizio mese per catturare le immagini del centro storico, della Cattedrale di San Nicolò e della Chiesa di Santa Chiara. Anche Palazzo Nicolaci e Palazzo Di Lorenzo Castelluccio “aprirono” le loro porte alla troupe televisiva, accompagnata durante le riprese della Film Commission del Comune di Noto.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.