HomeSugnu Sicilianu

Giuseppe Condorelli nominato Cavaliere del lavoro, come il padre Francesco

“Cavalier Condorelli, è un vero piacere!” Ve lo ricordate lo spot del 1990 dove un giovanissimo Leo Gullotta pronunciava questa frase per sponsori

Giuseppe Condorelli

“Cavalier Condorelli, è un vero piacere!” Ve lo ricordate lo spot del 1990 dove un giovanissimo Leo Gullotta pronunciava questa frase per sponsorizzare i torroncini dell’azienda di Belpasso? Da oggi torna di grande attualità perché tra i 25 Cavalieri del lavoro nominati oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è anche il catanese Giuseppe Valentino Condorelli, amministratore delegato dell’omonima industria dolciaria fondata nel 1933. Il “Cavaliere” a cui faceva riferimento il celebre spot era Francesco Condorelli, fondatore dell’azienda ed ideatore del torroncino monodose, scomparso nel 2003 all’età di 91anni, nominato Cavaliere della Repubblica e Gran Ufficiale della Repubblica italiana. Alla scomparsa del padre è stato proprio Giuseppe Valentino Condorelli a dare un nuovo impulso all’azienda, ampliando la gamma di prodotti e affermandosi come leader nella produzione del latte di mandorla. Oggi l’azienda di Belpasso, che da lavoro a circa 50 dipendenti, produce oltre 160 specialità ed esporta i suoi prodotti in tutta Europa, negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Russia, Brasile, Colombia, Costa Rica, Australia, Arabia Saudita, Singapore e Corea del Nord.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.