HomeTeatro e opera

Giovedì 2 aprile il Teatro Stabile di Catania illustrerà i dati sui tagli dei finanziamenti pubblici

Giovedì 2 aprile alle ore 10,45, nella Sala degli uffici di Direzione, al Centro Fieristico "Le Ciminiere" di Catania, il presidente del Teatro Stabil

Giovedì 2 aprile alle ore 10,45, nella Sala degli uffici di Direzione, al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, il presidente del Teatro Stabile di Catania Nino Milazzo, insieme al consiglio di amministrazione, e il direttore Giuseppe Dipasquale terranno una conferenza stampa aperta al pubblico per un aggiornamento sullo stato dell’ente, che sarà suffragato da dati e documentazioni, e ruoterà attorno a tre nodi fondamentali: 1) il ritardo nella corresponsione dei finanziamenti regionali, che crea in primo luogo enormi difficoltà ai lavoratori che da gennaio non percepiscono stipendi; ritardo al quale si aggiunge la preoccupazione per le decurtazioni annunciate nel prossimo bilancio della Regione, che prevede ulteriori tagli; 2) una riflessione sulle risultanze della Commissione del Mibact, che ha innovato il sistema dei teatri pubblici italiani; 3) un excursus attraverso la rassegna stampa nazionale del successo riportato in tutta Italia dalle produzioni dello Stabile.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.