Fuocammare è il film italiano candidato agli Oscar

Samuele Pucillo in Fuocoammare

Il film di Gianfranco Rosi, Fuocoammare , già premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino è stato scelto dalla commissione di selezione per rappresentare l’Italia agli Oscar, per il miglior film in lingua straniera. Fuocoammare, scelto tra sette film in lizza ( Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti; Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese; Pericle il nero di Stefano Mordini; Suburra di Stefano Sollima) è un film documentario che racconta la vita quotidiana a Lampedusa tra normalità e dramma con gli sbarchi dei migranti. In attesa della cerimonia di consegna degli Oscar, che si terrà a Los Angeles il 26 febbraio 2017,il film sarà trasmesso in prima serata lunedì 3 ottobre su Rai Tre per la Giornata nazionale delle vittime dell’immigrazione.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.