lunedì 22 luglio 2019

lunedì 22 luglio 2019

MENU

Roberta Finocchiaro

Pop rock rap

Giovedì 27 dicembre a Catania la cantautrice presenta il nuovo album "Something True"


Giovedì 27 dicembre la cantautrice Roberta Finocchiaro presenterà nella sua Catania, al Teatro Ambasciatori alle ore 21, per la prima volta dal vivo, il suo nuovo album di inediti “Something True” (Tillie Records/Believe Digital), disponibile negli store digitali, su tutte le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali. L’album, registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee), è acquistabile anche in formato vinile.

Robert Finocchiaro - ph Lisa Mac

Durante la serata la cantautrice sarà accompagnata dalla sua band, formata da Cristian Falzone alla batteria, Peppe Sferrazza al basso, Cristiano Giardini al sax, Giuseppe Spampinato alla tromba, Adriano Murania al violino e Alessandro Longo al violoncello. Special guest sul palco Alex Valle, il chitarrista di Francesco De Gregori, alla lap steel guitar. L’evento sarà presentato da Carlo Massarini, che con la sua esperienza condurrà gli spettatori attraverso il racconto del viaggio che ha portato alla creazione di questo secondo lavoro in studio della cantautrice catanese.
Something True” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere e Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70.
«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicale. Something True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».
È in radio il primo singolo estratto dall’album, “Leaf in a Hurricane”, accompagnato dal relativo video disponibile sui canali ufficiali dell’artista, girato a New York dal regista Marco Napoli


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 20 dicembre 2018



TAGScataniaroberta finochiaroshowcaseSomething True

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
27 dicembre 2018Teatro Ambasciatori - Catania
via Eleonora D'Angiò, 17
21Ingresso libero