giovedì 23 novembre 2017

giovedì 23 novembre 2017

MENU

Queenk Floyd Night

Pop rock rap

Sabato 22 aprile a Enna una grande serata di musica nel segno dei Queen e dei Pink Floyd con oltre 50 artisti ennesi


E' tutto pronto per la “Queenk Floyd Night”, l'evento di punta del format “Enna per Enna”, la festa del Teatro Garibaldi che nella stagione firmata da Mario incudine e organizzata grazie alla sinergia tra Comune e Università Kore, vedrà protagonisti alcuni tra i più validi artisti ennesi.
Sabato 22 aprile alle ore 20.30 appuntamento con l’evento ormai più che collaudato, nato da un’idea di Mario Incudine e Max Busa (coordinatore del progetto), affinché il teatro della città di Enna sia anche un’opportunità per le tante realtà musicali del territorio, molte delle quali con anni di attività sulle spalle e curriculum di tutto rispetto, che soffrono la mancanza di spazi in cui esibirsi e molto spesso non hanno la possibilità di farlo nei teatri.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni in cui sono stati celebrati prima i Beatles e i Rolling Stones, e successivamente Pino Daniele e Lucio Dalla, quest’anno Max Busa ha scelto di “dare in pasto” agli oltre 50 artisti che parteciperanno alla serata le note di due band che hanno fatto la storia della musica internazionale: i Queen e i Pink Floyd.
La “Queenk Floyd Night”, condotta per la prima volta da Salvo La Rosa, vedrà esibirsi sul palco i Celtic Project, Luca Sproviero, La genesi, Black Vilasi, PinkQueen, Tony Colina, Freely Floyd, Bohemian Wall, The Pieage, Chivas Quartet, Steno, Biro e Bob Trick.
Le undici formazioni sfileranno, ad una ad una, sul palco del Teatro Garibaldi, esibendosi ed emozionando il sempre attento e festoso pubblico di Enna, proponendo ciascuno un brano dei Pink Floyd e uno dei Queen, quelle note indimenticabili che hanno accompagnato numerose generazioni.
Per i grandi appassionati della formazione britannica capitanata da Freddie Mercury sarà l'occasione per riascoltare brani come “Bohemian Rhapsody”, considerato da pubblico e critica una delle canzoni migliori di tutti i tempi, “Save me” “Crazy Little Thing Called Love” ma anche “I want to break free” “I want it all” “The show must go on” e tanti altri pezzi di successo.
Gli amanti del rock dei Pink Floyd potranno deliziarsi sulle note di brani come “Confortably numb”, “Time”, “Hey you”, “Shine on you crazy dimond”, un medley di “See Emily play“ e “Arnold Layne” “Another brick in the wall part 2”, “Run like hell” e l'immancabile “Money”. Una serata emozionante e imperdibile dove non mancheranno le sorprese, ma in cui l’ingrediente principale sarà comunque la grande musica.

QUEENK FLOYD NIGHT
Coordinamento artistico Max Busa
Con Celtic Project, Luca Sproviero, La genesi, Black Vilasi, PinkQueen, Tony Colina, Freely Floyd, Bohemian Wall, The Pieage, Chivas Quartet, Steno, Biro e Bob Trick
Conduce Salvo La Rosa


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 19 aprile 2017


NOVEMBRE 2017

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

TAGSennamax busaQueenk Floyd Nightteatro garibaldi

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
22 aprile 2017Teatro Garibaldi - Enna
piazza Umberto I
20.30 Da 12 a 7 euro