mercoledì 24 luglio 2019

mercoledì 24 luglio 2019

MENU

Lello Analfino per Partecipa

Incontri, Pop rock rap

Il 6 giugno nella Piazzetta dei libri di Catania, dopo il dibattito, il live del leader dei Tinturia


Il movimento civico Partecipa lancia un nuovo momento di condivisione e di incontro pubblico nel pieno centro storico di Catania per sensibilizzare anche la cittadinanza etnea più giovane sull’importanza del voto del 10 giugno 2018, verso la creazione di una Municipalità al centro della vita cittadina. L’appuntamento con l’esplosiva carica positiva di Lello Analfino in concerto, accompagnato da Edoardo Musumeci alla chitarra, Peppe Milia al basso e Filippo Alessi alle percussioni, è fissato per mercoledì 6 Giugno in Piazza Federico di Svevia, nella piazzetta dei libri di Gammazita.

Lello Analfino e Edoardo Musumeci

«Attraverso la musica rigorosamente made in Sicily, dello storico leader dell’amatissima band Tinturia, vogliamo coinvolgere anche il pubblico più giovane per far capire a tutti i catanesi quanto sia importante recarsi a votare questo 10 giugno 2018. È insieme alla città che Partecipa vuole vincere la partita per la Prima Circoscrizione di Catania - dichiara Alice Valenti, pittrice e artigiana legata alle tradizioni popolari siciliane e attivista del Centro Polifunzionale Midulla, candidata al ruolo di Presidente della Prima Municipalità -. Catania ha bisogno di tutti i suoi cittadini per auspicarsi il vero cambiamento. Occorre non solo che la gente voti, ma anche che inizi a prendersi cura della città come fa con la propria abitazione; che gli abitanti ritornino ad essere vicini di casa e amici, che si sentano membri attivi di una comunità pronta ad aiutarsi e auto-organizzarsi.>> Continua la Valenti <<È necessario che i cittadini riconquistino la fiducia nelle Istituzioni e per far questo bisogna accorciare le distanza tra la politica e le strade. Per noi la Municipalità deve tornare ad essere lo strumento con cui i cittadini amministrano la propria città, esercitano doveri, esprimono bisogni e diritti, diventano membri di una comunità attiva e soddisfatta».

Di tutto questo si parlerà mercoledì 6 Giugno in Piazza dei Libri, la biblioteca urbana all’ombra del Castello Ursino, prima del concerto di Lello Analfino con Alice Valenti, candidata al ruolo di Presidente della Prima Municipalità - Circoscrizione Centro di Catania e Andrea Lodato giornalista, vice-caporedattore, del quotidiano La Sicilia, durante un dibattito dal titolo: “Prima di un sindaco ci vuole la Presidente di Prima Circoscrizione. Riportiamo la Municipalità al servizio delle Persone” durante il quale tutti i cittadini presenti potranno intervenire con idee e proposte.


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 06 giugno 2018



TAGSAlice ValentiAndrea LodatoLello AnalfinopartecipaTinturia

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
6 giugno 2018Piazzetta dei libri - Catania
piazza Federico di Svevia
19Ingresso libero