mercoledì 24 luglio 2019

mercoledì 24 luglio 2019

MENU

Laura Marinoni e il cast di "Elena"

Incontri

Il 22 maggio a Siracusa l'incontro l'incontro l'attrice protagonista e parte del cast dell'opera di Euripide in scena al Teatro Greco


Luara Marinoni è Elena, foto Maria Pia Ballarino

La Casa del Libro Mascali di via Maestranza 20 a Siracusa ospita la compagnia che quest'anno mette in scena (a giorni alterni fono al 22 maggio) "Elena" di Euripide, con la regia di Davide Livermore, per una conversazione aperta con il pubblico. Saranno presenti presenti il sovrintendente dell'Inda Antonio Calbi, Laura Marinoni (Elena), Sax Nicosia (Melenao), Giancarlo Judica Cordiglia (Teoclimeno), Linda Gennari (messaggero), Maria Grazia Solano (vecchia), Silvio laviano (coro). Introduce Daniela Sessa.

Sax Nicosia è Menelao in Elena

Nell’opera Euripide propone una inquietante dialettica tra vero e falso, tra realtà e apparenza. A interpretare Elena è stata chiamata Laura Marinoni, che si esibirà davanti al pubblico delle rappresentazioni classiche per la quarta volta dopo essere stata Io nel "Prometeo incatenato" diretto da Luca Ronconi, Andromaca per la regia di Luca De Fusco e Giocasta nell’"Edipo Re" con la regia di Daniele Salvo. Nel cast di Elena anche Viola Marietti (Teucro), Mariagrazia Solano (la Vecchia), Simonetta Cartia (Teonoe), Linda Gennari e Maria Chiara Centorami (messaggeri), Federica Quartana (la corifea), Bruno Di Chiara, Marcello Gravina, Django Guerzoni, Giancarlo Latina, Silvio Laviano, Turi Moricca e Marouane Zotti (coro di Dioscuri). La traduzione è di Walter Lapini, le scene di Davide Livermore, i costumi di Gianluca Falaschi, le musiche di Andrea Chenna, le luci di Antonio Castro, videomaker è Paolo Jep Cucco.

Il coro di Elena



Vedi gli altri eventi della rassegna
Inda 2019

© Riproduzione riservata
Pubblicato il 20 maggio 2019
Aggiornato il 22 maggio 2019 alle 11:51



TAGS2019Casa del libro MascaliElenaEuripideIndaIstituto nazionale del dramma anticoLaura MarinoniLe troiane

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
22 maggio 2019Casa del Libro Mascali - Siracusa
via Maestranza 20-22
18Ingresso libero