sabato 20 ottobre 2018

sabato 20 ottobre 2018

MENU

La Governante

Pop rock rap

La band siciliana giovedì 17 maggio live a Catania


Giovedì 17 maggio La Governante sarà in concerto al Mono di Catania. Provenienti da altri progetti si formano a fine 2012 con alcuni bagagli musicali comuni come lo shoegaze anni 90 o la new wave degli ’80. Dopo una prima sessione di registrazione pubblicano il video di “Finchè puoi tu balla” che dà subito una buona visibilità sul web alla band. Durante l’estate 2014 riprendono le registrazioni che daranno vita al primo album “La nouvelle Stupèfìante” pubblicato il 9 Giugno 2015 per “La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe”.

Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” (uscito in anteprima sul sito del Mucchio Selvaggio) e la copertina dell’album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur. Altri due sono i videoclip realizzati dalla band, “Cartoline dai tuoi viaggi” e “Le scimmie sulla schiena”, che ben trasmettono il loro amore per la cultura cinematografica con un canale Youtube che conta già le 36.000 visualizzazioni.

Formazione: Salvatore Micalizio voce e synth, Sergio Longo batteria e beat, Daniele Kiodo Ricca chitarra e synth, Maurizio Barabba Carrabino basso e synth bass



© Riproduzione riservata
Pubblicato il 15 maggio 2018



TAGScataniala governantemono

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
17 maggio 2018Mono - Catania
via Gornalunga,18
22