lunedì 11 dicembre 2017

lunedì 11 dicembre 2017

MENU

Il Sogno del Marinario feat. Mike Watt

Pop rock rap

Giovedì 12 ottobre a Catania per l'apertura della settima stagione del Teatro Coppola


In occasione dell'apertura della settima stagione del Teatro Coppola di Catania giovedì 12 ottobre si esibirà uno dei bassisti più influenti e originali degli anni 80: Mike Watt, una leggenda vivente.
Già parte degli storici Minutemen, FireHose e moltissimi altri gruppi (tra i quali gli Stooges di Iggy Pop), nella formazione "Il sogno del Marinaio" verrà accompagnato da due tra i più talentuosi musicisti italiani Paolo Mongardi (ZEUS!/Fuzz Orchestra) e Stefano Pilia (In Zaire / MassimoVolume / Afterhours / Rokia Traoré Malian).
Nata da un’idea di Stefano Pilia nel 2009 e con all’attivo i due album “La Busta Gialla” e “Canto secondo”, prende le mosse e ruota attorno allo stile unico e inimitabile di Mike Watt, un ibrido di jazz-funk-punk che lo ha reso una delle figure chiave e più importanti della scena hardcore statunitense. Da questo suono originale nascono le improvvisazioni del trio, poi tramutate in canzoni grazie all’abilità dei musicisti e al sempre maggiore affiatamento della band che li ha portati a ritrovarsi per la creazione del secondo disco.


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 11 ottobre 2017



TAGScataniail sogno del marinaioMike Wattteatro coppolateatro occupato

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
12 ottobre 2017Teatro Coppola - Catania
via Vecchio Bastione
21 Ingresso libero, con sottoscrizione consigliata 5 euro