mercoledì 18 ottobre 2017

mercoledì 18 ottobre 2017

MENU

Il nostro amore schifo

Teatro

Giovedì 12 ottobre a Palermo per il Festival Teatro Bastardo lo spettacolo dei Maniaci d'Amore


Giovedì 12 ottobre a Palermo al Teatro Biondo di Palermo (saa Strehler) per il Festival Teatro Bastardo sarà messo in scena "Il nostro amore schifo" dei Maniaci d'Amore.
Una carrellata velocissima su una storia lunga, sorprendente, piena di alti e bassi, in cui ogni scena è un’istantanea della parabola della coppia attraversata da una comicità corrosiva, surreale, che a poco a poco svela quell’ironia atroce che è nascosta sotto ogni storia d’amore troppo chiassosa per essere pura.

Un’indagine umoristica sul sentimento intricato della gioventù, smontato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui eppure spietati. Una storia di non-amore che dura tutta una vita e viene condensata in un’ora. Una parabola sulle relazioni al tempo del mondo liquido e della fine di ogni certezza, che viene interpretata in modo amaro e divertente da due personaggi disillusi, inetti, cattivi e irresponsabili, e che regalerà al pubblico, in egual proporzione, risate nere, commozione e spunti di riflessione. Una moderna guida illustrata della prima esperienza sentimentale, rito di passaggio obbligatorio, che ci consegna all’età adulta.

I Maniaci d’Amore sono Luciana Maniaci (Messina) e Francesco d’Amore (Bari). Autori e attori teatrali. Frequentano il Master in Tecniche della Narrazione della Scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco e nel 2009 formano la loro compagnia iniziando a lavorare in qualità di drammaturghi, attori e formatori. Il loro primo spettacolo, Il nostro amore schifo, in tournée dal 2010 a oggi, ha già toccato più di centoventi piazze italiane. Nel 2011 Biografa della peste è entrato nella Selezione Premio Scenario e ha vinto il Premio di Drammaturgia Il Centro del Discorso. Dallo spettacolo è stato tratto un film diretto da Andrea Tomaselli e Giuseppe Bisceglia, prodotto da Indyca Film. Nel 2014 hanno vinto il Premio Scenari pagani come migliore realtà teatrale dell'anno (premio andato in passato a Marco Baliani, Paolo Rossi, Moni Ovadia, Roberto Herlitzka, Maria Paiato, ecc). Nel novembre del 2015 hanno firmato il loro primo radiodramma per Radio3 Rai: La casa non vuole.

Maniaci d’Amore
drammaturgia di Francesco d’Amore
e Luciana Maniaci
con Francesco d’Amore e Luciana Maniaci
messa in scena e luci Roberto Tarasco
produzione Nidodiragno


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 11 ottobre 2017


OTTOBRE 2017

LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

TAGS#TBfestival teatro bastardoil nostro amore schifomaniaci damorepalermoteatro biondo

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
12 ottobre 2017Teatro Biondo - Palermo
via Roma
21 Ingresso libero