lunedì 22 luglio 2019

lunedì 22 luglio 2019

MENU

Fun or Nothing feat. Babil On Suite

Dj set e elettronica, Pop rock rap

Il 10 novembre al Ma di Catania il live della electro pop band catanese e i dj's di Fun or Nothing


Venerdì 10 novembre è sempre tempo di Fun or Nothing, divertimento o niente, al MA, il club di via Vela da 13 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento. La formula è quella consolidata del live in apertura di serata (alle 23) in teatro – questa settimana suoneranno i catanesi Babil On Suite che ripropongono il fortunato album “Safari Now”, - cui seguiranno da mezz’ora dopo mezzanotte i dj set che hanno fatto del “venerdì al MA” un vero marchio di fabbrica.
Ed ecco che nella Eyes Room suoneranno i resident dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso e Marco Zappalà, che saranno affiancati dalla vocalist Marica Rotondo. In Birreria, a partire dalle 22.30, le selezioni saranno di Antonio Oliva e Fabrizio Serio. E sempre mezz’ora dopo la mezzanotte comincia il secondo appuntamento con lo Speakeasy +1 club con i dj’s Simone Giuffrida e Marco Chiavaro. “Speakeasy +1 club” prende spunto da un piccolo locale di Londra, situato al numero 48 di Margaret Street vicino a Oxford Circus, che al tempo della “swinging London”, era molto noto per i concerti di musica rock.

Babil On Suite

Babil On Suite. La formazione: Caterina Cat Clap Anastasi voce, Salvo Dub basso e synth, Giuseppe Distefano organo e synth, Manuele Doca batteria, Manola Micalizzi percussioni e cori, Marina Latorraca tromba e trombone, Geo Johnson (MC).
Elettro swing, funk, live set in cui synth e strumenti acustici incontrano l’elettronica e la club culture. Musicisti, dj e produttori catanesi, presenti nel panorama musicale da 10 anni, i Babil On Suite hanno calcato alcuni dei palchi più noti, collaborando live con vari artisti, tra questi: Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Graig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse, Gabin, fino alla recente esperienza con Vinicio Capossela ed Elio e Le Storie tese. Sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo, tra questi il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, il Salina Festival, Azzurro Festival, solo per citarne alcuni.
I Babil on Suite nel 2016 hanno presentato il nuovo progetto discografico “Safari Now”, con nuove sonorità, l’album ricco è di sfumature che, pur abbracciando stili diversi, resta coerente con la vera natura BOS: groove che passa dalla dance floor, fino al mood elettro swing. Il singolo – che dà il nome all’album – travolge il pubblico in un “effetto safari now”, già dal primo ascolto: ritmo viscerale, dai richiami sauvage e sfumature tribali, che non fa dimenticare l’eleganza tipica della band. Impossibile non ballarlo. Negli ultimi mesi sono fuori con un riediting di “Contessa” dei Decibel, una Bos version che ha ricevuto il plauso dello stesso Enrico Ruggeri.




Vedi gli altri eventi della rassegna
Tredicesi-MA

© Riproduzione riservata
Pubblicato il 09 novembre 2017
Aggiornato il 10 novembre 2017 alle 13:33



TAGSBabil On SuiteCataniaFun or NothingMaSpeakeasy+1 ClubTredicesi-MA

EVENTI PASSATI

QuandoDoveOrePrezzo
10 novembre 2017MA - Catania
via Vela
22Omaggio (€ 2 Siae) entro h 23.30, poi € 10