HomeEventi

Etna in Blues Festival

Eventi Sabato 3 e domenica 4 settembre la black music è di scena a Mascalucia

Sabato 3 e domenica 4 settembre torna al Parco Trinità Manenti di Mascalucia l’Etna in Blues Festival che quest’anno, con due serate cariche di musica e di artisti d’eccezione, giunge alla XII edizione.

Deviana P.

Deviana P.

La manifestazione, promossa e curata dal direttore artistico Corrado Zappalà con il patrocinio del Comune di Mascalucia e dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia, offrirà il palco a band provenienti da tutta la Sicilia e artisti di livello internazionale. Si comincia ilil 3 settembre con Beija Flor, The Great Corporation, Erman Ezscò & Blue Rain, Van Kery, The Blues Essence e si conclude il 4 settembre con i Red Light, Roberta Finocchiaro Band, Grace e i 4 in blues, Chimney Sweepers.
Ospiti d’eccezione della seconda serata, gli X-JAM & “Singin’ The DIVAS”, con Deviana P. e Nadyne Rush, grandi interpreti della black music, che incendieranno la serata con le loro voci intense.

Nadyne Rush

Nadyne Rush

Il progetto X-JAM & “Singin’ The DIVAS” nasce da un’idea di Deviana P. e ripropone la musica di Aretha Franklin, Etta James, Patti LaBelle, Chaka Khan, Tina Turner, grandi artiste e interpreti che hanno segnato la storia della musica attraverso il blues, il rock, il funk, il soul e il R&B.
Compongono la X-JAM Band: Luca Giometti (batteria e percussioni), in tour con Tullio De Piscopo, con Tony Esposito e Karl Potter, sin dagli anni ’90; Antonello “Tony” Solinas (basso); Andy Paoli (chitarra).
Il festival blues di Mascalucia nasce nel 2005 con lo scopo di fare della musica un’occasione di interscambio culturale, attraverso le sonorità e i ritmi del blues. Ha al suo attivo grandi nomi dello scenario musicale internazionale tra i quali, vanno senz’altro ricordati: Joe Bonamassa, John Mayall, Willy Deville, Ana Popovic, Solomon Burke, Charlie Musselwhite.

All’interno dell’Etna in Blues Festival saranno presenti Amnesty International e un’area espositiva di artigianato locale.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.