Esce il 18 maggio “Street art in Sicilia”, viaggio alla scoperta dell’arte urbana sull’Isola

Esce il 18 maggio per Dario Flaccovio Editore il libro “Street art in Sicilia” di Mauro Filippi, Marco Mondino, Luisa Tuttolomondo.

E’ una guida riccamente illustrata che rappresenta un primo e coinvolgente viaggio alla scoperta del fenomeno dell’arte urbana nella sua varietà di forme, manifestazioni e protagonisti. Attraverso percorsi, mappe e descrizioni dettagliate di opere e artisti, gli autori propongono ai lettori l’occasione di esplorare la Sicilia da un punto di vista originale e inedito, dalle vie dei centri storici delle città maggiori – i capoluoghi di provincia – e minori, ai loro quartieri periferici, per arrivare ai paesini meno conosciuti e fuori dalle rotte ordinarie, il libro racconta il fenomeno dell’arte urbana con la precisione dello studioso e lo spirito dell’esploratore urbano. Una guida alternativa rivolta a creativi, viaggiatori curiosi e in generale a tutti gli appassionati dell’arte nelle sue forme più variegate e diverse.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.