Erlend Øye

Eventi Mercoledì 26 luglio "Sapore di sale" boat party a Ortigia per l’Ortigia Sound System

Erlend Oye, norvegese del duo Kings Of Convenience, ma siracusano di adozione, in occasione dell’Ortigia Sound System si esibirà con il suo “Sapore di Sale”, mercoledì 26 luglio, a bordo di un’imbarcazione sul mare antistante l’Isola di ortigia (Siracusa). Famoso per essere la metà del duo norvegese Kings of Convenience, Erlend Øye, all’inizio degli anni 2000, ha intrapreso una carriera solista inizialmente orientata all’elettronica, e successivamente indirizzata all’indie-pop con il progetto The Whitest Boy Alive. Musicista eclettico ma anche produttore, Øye figura come il fondatore dell’etichetta discografica indipendente Bubbles Records nonché tra i padrini del New Acoustic Movement. Ritroviamo l’artista norvegese in moltissime collaborazioni, tra tutte quella in Melody A.M. album di debutto dei Röyksopp (suoi connazionali), in cui presta scrittura e voce in due famosi brani, Poor Leno e Remind Me.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.