HomeSugnu Sicilianu

Domani a Palermo i funerali di Luigi Maria Burruano, camera ardente fino a mezzanotte

I funerali di Luigi Maria Burruano, morto ieri all’età di 69 anni, saranno celebrati domani (martedì 12 settembre) alle ore 10 nella chiesa Don Orione

I funerali di Luigi Maria Burruano, morto ieri all’età di 69 anni, saranno celebrati domani (martedì 12 settembre) alle ore 10 nella chiesa Don Orione in via Ammiraglio Rizzo, a Palermo. Fino alla mezzanotte di oggi resterà aperta la camera ardente al Teatro Biondo per rendere omaggio alla salma dell’attore palermitano.

Luigi Maria Burruano in The Wait L'Attesa

Luigi Maria Burruano in The Wait L’Attesa

«Palermo e la Sicilia perdono un artista appassionato che per decenni ha calcato le scene con grande senso civile e con grande umanità – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – comunicando al mondo la nostra voglia di riscatto e la nostra possibilità di cambiamento. È un giorno molto triste per tutti noi».
«Con la scomparsa di Burruano – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano – Palermo piange uno tra i suoi attori più amati e conosciuti. Un talento versatile e generoso che ha saputo esprimersi con autorevolezza in importanti produzioni televisive, cinematografiche e teatrali, regalando al suo amato pubblico toccanti interpretazioni. Si spegne oggi un pezzo di storia della città»
Attore di teatro, cinema e tv, Luigi Maria Burruano Burruano ha recitato sui più prestigiosi palcoscenici italiani, tra cui Roma, Catania, Trieste, Palermo e Prato e ha partecipato a decine di film. Con il ruolo di Luigi Impastato è stato tra i protagonisti di “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, ma le sue memorabili interpretazioni si trovano anche in film come “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore, “ Il ritorno di Cagliostro” di Daniele Ciprì e Franco Maresco e “Quo vadis, baby?” di Gabriele Salvatores. Per la Tv ha lavorato nelle serie “La Piovra 8”, “Turbo” e “Incantesimo 4”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.