domenica 20 gennaio 2019

domenica 20 gennaio 2019

MENU

In cucina

Giovanni Cappello: «A Natale mangerete i dolci che avete visto in tv»

Terza generazione di una famiglia palermitana votata alla pasticceria, è stato tra i volti di "Il più grande pasticcere" il talent di Rai Due di cui si disputa la finale mercoledì 2 dicembre. Tornato a casa sta lavorando all'apertura di un nuovo punto vendita a Palermo, e per Natale proporrà alla sua clientela i dolci ideati per il programma: «Il migliore in gara? Per me Lorenzo»

Ultima modifica 01 dicembre 2015 17:41

Candiano: «I miei piatti sono vivi, come i quadri di Caravaggio»

Parla lo chef sciclitano, due stelle Michelin, "maestro" della tradizione rivisitata alla Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla: «Amo la capacità del pittore di rendere vive le cose e le persone che ritrae. Più o meno è quello che dovremmo fare noi con i nostri clienti. Chi viene a cena qui non lo fa per nutrirsi: dobbiamo raccontagli da dove nascono i piatti, la loro evoluzione»

Ultima modifica 30 novembre 2015 12:51

A Londra si premiano i migliori chef e sommelier italiani

Il 16 e 17 novembre all’hotel Le Méridien Piccadilly saranno consegnati i premi “Gusto Italia” ai migliori chef e sommelier italiani nel Regno Unito. «I prodotti italiani come pasta e olio - dice Fortunato Celi Zullo, presidente dell'Agenzia Ice - sono diventati indispensabili nella dieta dei britannici». Alla serata di gala saranno presenti più di 60 delegati da tutta Italia con una massiccia presenza dalla Sicilia

Ultima modifica 26 ottobre 2015 20:32

La cucina democratica
di Claudio Ruta

Lo chef del ristorante La Fenice di Ragusa (una stella Michelin), è interprete di una cucina tradizionale ricca e di carattere, ma rivisitata in chiave gourmet: «Faccio il mio lavoro con passione - dice - non penso mai di guidare un ristorante stellato, ma solo un ristorante. La mia cucina è un laboratorio in cui mi piace sperimentare e confrontarmi con i più giovani»

Ultima modifica 03 novembre 2015 12:47

Il Sultano di Ibla che gioca a fare il globetrotter

Ciccio Sultano, chef ragusano de Il Duomo a due passi da San Giorgio (2 stelle Michelin aspirante alla terza), festeggia l'apertura de I banchi, locale che promuove la filosofia dei banchi alimentari nei bassi di palazzo Di Quattro in via Orfanotrofio, partecipando al programma tv "Pechino Express", in coppia con il collega francese Philippe Léveillé col nome di gara de "Gli stellati"

Ultima modifica 20 novembre 2015 18:52

Piparo: «A settembre inauguro il mio ristorante a Palermo»

Dopo aver curato il lancio di alcuni nuovi locali, in Sicilia e nel mondo, lo chef palermitano Francesco Piparo, volto tv della trasmissione Rai La prova del cuoco, anticipa l'imminente apertura di un suo locale nella sua città natale: si chiamerà Acquasanta il ristorante di crudo dove proporrà i suoi migliori piatti e anche qualche forma di semicottura

Ultima modifica 10 settembre 2015 21:28
12345