HomeTeatro e opera

Corrado Russo: «Con il teatro
riporto la Sicilia in Europa»

Teatro e opera Da 21 anni la sua vita è legata a filo doppio col palcoscenico, prima come attore poi come direttore artistico e organizzatore. Dallo scorso anno Ninni Bruschetta lo ha voluto al Vittorio Emanuele di Messina come responsabile della programmazione internazionale: «Dialogando con i nuovi linguaggi della scena vogliamo fare di Messina un crocevia europeo per i progetti più interessanti». E tra danza e circo il 12 e il 13 maggio in riva allo Stretto arriva "Plan B" della compagnia francese 111 di Aurélién Bory

Sono 21 anni esatti che bazzica il mondo del teatro avendo cominciato come attore nel maggio del 1994 in una messinscena degli “Acarnesi” di Aristofane per la stagione classica di Siracusa, lui che veniva proprio dalla scuola dell’Inda: «Una bellissima rappresentazione per gli 80 anni dell’Inda, con la regia di…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.