Cinema, casting per “Divina” il nuovo film di Alberto Castiglione

La casa di produzione Koinè Film seleziona attrici per “Divina” il nuovo film del regista palermitano Alberto Castiglione, noto documentarista, alla sua seconda opera cinematografica, dopo “Mario soffia sulla cenere” dove ha raccontato il cambiamento del lavoro e della campagna siciliana, attraverso il rapporto, dal tragico epilogo, di due fratelli.

Il casting per il nuovo film, riguarda la ricerca di donne tra i 65 e i 75 anni di età, si terrà sabato 2 febbraio presso lo spazio Cre.Zi.Plus, padiglioni 10 e 11 dei Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4 a Palermo, dalle ore 10:30 alle 13:30.
Il film, ambientato ai giorni nostri, è prodotto da koinè film con il sostegno del MiBACT e della Sicilia Film Commission. Le riprese inizieranno a fine aprile a Palermo, ma si girerà anche nei territori della valle del Belice.
Per volontà degli autori c’è ancora massimo riserbo sulla trama del film e sugli attori protagonisti.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.