Chiaramonte Gulfi sotto le stelle, venerdì 15 settembre il terzo appuntamento alla scoperta della città

Continuano le Passeggiate sotto le stelle promosse a Chiaramonte Gulfi dallo storico locale Giuseppe Cultrera e dalla Pro Loco. Dopo che i riflettori sono stati puntati sulle neviere e sui luoghi di Vincenzo Rabito, stavolta l’attenzione sarà rivolta alla città medioevale, alle strade, ai vicoli, ai resti di quello che un tempo era uno straordinario presidio. L’appuntamento per tutti gli appassionati, per i curiosi e per quanti intendono conoscere da vicino la storia del centro montano ibleo è in programma venerdì 15 settembre alle 21 in piazza Duomo. Lo storico Giuseppe Cultrera, con il supporto delle voci narranti di Giovanni Laterra e Vito Cultrera, parlerà di Manfredi Chiaramonte, delle “anime dannate dell’Annunziata”, di Serafino Amabile Guastella, il barone liberale; di Corrado Melfi, il barone tradizionalista; e ancora di Franco Antonio Belgiorno e degli amici modicani. La terza delle cinque “Passeggiate sotto le stelle” gode del patrocinio del Comune, del supporto di alcuni sponsor e del sostegno dal punto di vista della comunicazione all’esterno del villaggio turistico Athena resort che sorge lungo la Ragusa-Scoglitti

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.