HomeSiciliani a colori

Catania, ha giurato in Consiglio comunale Amal Thissera, rappresentante degli extracomunitari

Il consigliere aggiunto Amal Eranga Warnakulasuriya Thissera ha giurato nella seduta pomeridiana del Consesso cittadino. Il rappresentante dei cit

Amal Thissera

Amal Thissera

Il consigliere aggiunto Amal Eranga Warnakulasuriya Thissera ha giurato nella seduta pomeridiana del Consesso cittadino. Il rappresentante dei cittadini extracomunitari in seno al Consiglio comunale di Catania era stato eletto nella consultazione del 23 novembre scorso, nella lista “Uniti si vince, Catania inteculturale”, dopo che l’amministrazione Bianco ha dato esecuzione per la prima volta a Catania al regolamento sul “consigliere aggiunto”. Thissera, cingalese d’origine, è stato presentato dalla presidente Francesca Raciti agli altri consiglieri alla presenza dei familiari e di una folta rappresentanza di connazionali.
La seduta è iniziata come di consueto con le comunicazioni dei consiglieri, a cui hanno dato risposta gli assessori Giuseppe Girlando, Orazio Licandro, Angelo Villari. Erano presenti inoltre il vicesindaco Marco Consoli e gli assessori Luigi Bosco, Salvo Di Salvo, Angela Mazzola, Valentina Scialfa, Rosario D’Agata.
L’Assembela cittadina tornerà a riunirsi domani alle 17 sul regolamento per la gestione delle spese di rappresentanza e il riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.