Blog

Ambita dagli dei e dagli uomini, la fragile bellezza di Medusa che porta alla Trinacria

Blog Un giorno arrivate su un mare perfetto che veniva specchiato da un cielo trasparente e intenso, le Gorgoni rimasero così sedotte da quell’armonia che si posero ai vertici di un grande triangolo di mare e lasciarono cadere i più incantevoli tesori naturali. La chiamarono Trinacria e proprio come Medusa, per la bellezza e per la biasimevole cupidigia che in altri induceva, avrebbe per sempre pagato la vanità di una bellezza senza pari che rende fragile le difese

Tra i grossi ciottoli del fiume la fanciulla procedeva veloce ed attenta a non scivolare a causa delle levigate pietre mentre ricci  brividi di freddo e paura le risalivano lungo la schiena. Traversato il piccolo guado, arrivò nella radura polverosa e, tra i cespugli che mano a mano si facevano…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.