Ripartono gli incontri on line “Diretta con l’autore”, organizzati dal blog letterario “Letto, riletto, recensito” fondato da Salvatore Massimo Fazio. Mercoledì 7 ottobre alle 18, sulla pagina facebook del gruppo “Quelli che… Letto, riletto, recensito”, Dario Neron, accompagnato da Michela Tanfoglio fondatrice di EditReal, agenzia di servizi editoriali di Torino, presenterà il suo nuovo romanzo “Franco Toro. L’uomo più bello del mondo” (Castelvecchi editore).
L’autore
Dario Neron nello scatto di Carlo Rusca
Dario Neron nasce a Locarno nel 1987, si definisce “figlio dei postumi di Chernobyl, nonché un manovale della scrittura moderna”. A partire dal 2016 è vincitore di premi letterari e altri cesti di frutta, sino all’approdo quest’anno in casa Castelvecchi editore dove si sta preparando a conquistare l’Italia dei bar, degli ombrelloni permeabili e delle pizzerie con orario di chiusura imposti dalle misure di sicurezza causa Covid_19.
La carriera artistica ha in parte sostituito quella del giardiniere, macchinando di nero il pollice verde. È sempre nel 2016, grazie al primo posto al Premio inediTo – Colline di Torino, nel contesto del salone del libro della città sabauda, dove è stata premiata la sua opera esordiente, Doctor Reset, pubblicata da il Camaleonte edizioni.
Il libro
Clicca sulla cover per acquistare il libro
A due anni dalla sua prima pubblicazione esce l’opera seconda, fedele alla linea e con una nota umoristica più acuta, delle parti di improvvisazione quasi jazzisitica (cit. Beppe Donadio) e anche questa volta, un conto alla rovescia per lo sfacelo del protagonista. Sempre ambientato in una metropoli senza nome, questa volta si legge dell’estate, di grandi piogge e di un sole cocente, in quella Babilonia moderna che potrebbe essere una città occidentale qualsiasi, governata dal denaro e dai suoi schiavi, che si distinguono in classi di chi di soldi ne ha tanti o pochi. È del 2020 Franco Toro. L’uomo più bello del mondo, che sarà presentato in diretta sull’asse Sicilia Svizzera, nella pagina del gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito!
L’evento
Clicca sul flyer per collegarti con la diretta di mercoledì 7 ottobre 2020
Commenti