Pierami e Rocco coppia nel libro, nella vita e in diretta su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”

Giovedì 29 ottobre nel gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”, si chiude lo #SpecialeNarrativaMorelliniEditore. Ospiti dell'incontro Cecilia Pierami e Gian Luca Rocco autori del romanzo "I segreti dello zerbino". A dialogare con la bellissima e bravissima, nonché divertentissima coppia di autori, il blogger de 'Il Fatto Quotidiano' ed esperto in comunicazione, Andrea Polo

Pierami e Rocco coppia nel libro, nella vita e in diretta su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”

Giovedì 29 ottobre alle 20.45 sulla pagina Facebook del gruppo Quelli che… Letto, riletto, recensito, si chiude la seconda parte della seconda puntata della rubrica #SpecialeCollaneEditoriali.  Dopo Gabriella Kuruvilla e Sal Costa, per la collana ‘Narrativa’ di Morellini Editore, andranno in diretta  Cecilia Pierami e Gian Luca Rocco autori del romanzo I segreti dello zerbino. A dialogare, intervenire, moderare e comunicare con la coppia l’esperto di comunicazione e blogger de ‘Il Fatto Quotidiano’ Andrea Polo.

Il libro

Clicca sulla cover per acquistare il libro

Clicca sulla cover per acquistare il libro

In una periferia milanese (gli autori si sono ispirati alla Barona) una ragazza, mollata dal proprio compagno, ricorre al misterioso vendicatore del quartiere, che vendica i torti subiti defecando sullo zerbino di chi ha commesso il torto. La vicenda si muove attorno a un bar dove via via i riflettori sono puntati su uno degli avventori, in una sorta di Bar Sport.
Giorgia arriva da un quartiere popolare ed è una ricercatrice con un’avviata carriera da precaria. Il suo fidanzato, Manfredi, arriva da un quartiere bomboniera ed è un figlio di papà con un’avviata carriera da “cascainpiedi”. Alla vigilia dell’agognata svolta di carriera, Giorgia si ritrova contro il destino, ma soprattutto Manfredi, e a lei non resta che consolarsi a suon di intrugli alcolici al bar di quartiere, con tutta la colorita fauna umana che lo popola. C’è il burbero Gino, sua moglie Gina “vegana col tonno”, sua figlia Celeste che tutti chiamano Viola, suo figlio Bruno, che tutti chiamano il Biondo, passando per una serie di strambi clienti fissi fra cui, si racconta, uno sconosciuto vendicatore che nessuno ha mai visto ma pare proprio fare al caso di Giorgia. E così che la vicenda personale della ragazza diventa un affare di famiglia, per quanto molto allargata, e la vendetta un piacere ruvido ma inevitabile. Come uno zerbino.

Gli autori

Cecilia Piermani e Gian Luca Rocco

Cecilia Piermani e Gian Luca Rocco

Cecilia Pierami ha 29 anni per sempre, e da un bel po’… Lucchese, giornalista, ama le cose belle e spende in libri e borse il Pil di un piccolo stato africano. Ritiene di aver quasi sempre ragione. Preferisce l’inverno e non pulisce il bagno. È da sempre costantemente e inutilmente a dieta. “I segreti dello zerbino” è il suo primo romanzo.

Gian Luca Rocco nasce 44 anni fa. Genoano, padre, videogiocatore, con gli adolescenti condivide più di una passione (ma per fortuna sua e di chi gli sta accanto, si lava molto di più). Giornalista, lavora a Tgcom24 da una vita e si prende ben poco sul serio, perché da buon genovese sa che fare il brillante costa meno che comprarne uno.

L’incontro

Clicca sul flyer per collegarti alla diretta

Clicca sul flyer per collegarti alla diretta

Data

29 Ott 2020
Expired!

Ora

20:45 - 21:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

On line
Categoria

Organizzatore

Letto, riletto, recensito
Sito web
https://www.facebook.com/groups/lettorilettorecensitoblog/

Commenti

WORDPRESS: 0