Il rap di Marracash “In persona” a Catania

Il 10 ottobre 2022 l’unica data siciliana del “Persone tour” del rapper siciliano, in recupero rdelle date del 9 maggio 2020, 30 ottobre 2020, 11 aprile 2021, 19 febbraio 2022 e 28 maggio 2022, saltate o posticipate per le limitazioni di capienza del pubblico dettate dalla pandemia

Oltre la data open air estiva del 13 agosto, il rapper siciliano Marracash tornerà in tour in autunno al chiuso con il “Persone Tour”, quello organizzato da Friends & Partners che conta 17 appuntamenti nei palasport italiani – le date indoor precedentemente previste in primavera arriveranno da settembre – con ben 5 Forum già annunciati nella sua Milano (4 sono sold out) e 1 nuova data in arrivo oggi, 1 grande concerto nella maestosa Arena di Verona e, sempre da oggi, l’annuncio di un nuovo e terzo live al Palazzo dello Sport di Roma e 13 date outdoor nelle più grandi rassegne estive.

Il concerto previsto al Palacatania (sold out) è stato riprogrammato alla nuova data del  10 ottobre 2022 (recupero 9 maggio 2020, 30 ottobre 2020, 11 aprile 2021, 19 febbraio 2022 e successivamente 28 maggio 2022). Ha pochi pari la collezione di riconoscimenti ottenuti da Marracash con gli ultimi due album.

“Persona” (Island/Universal Music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben cinque dischi di platino e oltre 885 milioni di stream. Tutti i brani di “Persona” sono stati certificati da FIMI/GfK Italia: triplo platino per “Crudelia – I nervi” e “Supreme – L’ego” feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta; doppio platino per “Bravi a cadere – I polmoni” e “Madame – L’anima” feat. Madame; disco di platino per “Body Parts – I denti”, “Qualcosa in cui credere – Lo scheletro” feat. Guè Pequeno, “Quelli che non pensano – Il cervello” feat. Coez, “Appartengo – Il sangue” feat. Massimo Pericolo, “Non sono Marra – La pelle” feat. Mahmood, “SPORT – I muscoli” feat. Luchè, “G.O.A.T. – Il cuore” e “Neon – Le ali” feat. Elisa; infine disco d’oro per “Poco di buono – Il fegato”, “Da buttare – Il ca**o”, “Tutto questo niente – Gli occhi” e “Greta Thunberg – Lo stomaco” feat. Cosmo. Enorme successo anche per “Noi, loro, gli altri” (Island/Universal Music), uscito a novembre 2021 e che vanta il doppio disco di platino e oltre 250 milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): disco di platino per “Love” feat. Guè, “Crazy love” e “Nemesi” feat. Blanco, mentre “Loro”, “Pagliaccio”, “Io”, “Cosplayer”, “Dubbi”, “Laurea ad honorem” feat. Calcutta e “Noi” hanno ottenuto il disco d’oro.

Data

10 Ott 2022

Ora

21:00 - 23:55

Costo

Sold out

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Palacatania
Catania Corso Indipendenza 219
Organizzatore: Puntoecapo concerti
Telefono: 0958176330
Sito web: https://www.friendsandpartners.it/artisti/marracash/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0