Gli Oi Dipnoi live alle Cantine Murgo

Venerdi 24 Luglio negli spazi dell’agriturismo della Tenuta San Michele per la rassegna “Jazz in vigna” la formazione composta da Valerio Cairone, Marco Carnemolla e Mario Gulisano

Venerdi 24 Luglio alle ore 19.30, negli spazi dell’agriturismo della Tenuta San Michele, per la rassegna “Jazz in vigna” la Cantina Murgo presenta gli Oi Dipnoi.
Gli Oi Dipnoi come gli omonimi arcaici pesci polmonati sono difficili da catalogare: essi attingono l’essenza sonora della loro musica, dalle profonde radici della nostra terra, per dipingerla con le variopinte estrazioni musicali di ognuno dei tre musicisti. Un genere tutto a sé, dove i suoni dell’organetto cromatico e della zampogna si mescolano ai raffinati ritmi percussivi ed alla regale tela sonora di un basso elettrico. Un folk nuovo o una reinterpretazione della tradizione?

Da sinistra Mario Gulisano, Valerio Cairone e Marco Carnemolla

Sul palco Valerio Cairone (organetto e zampogna), Marco Carnemolla (contrabbasso, basso acustico) e Mario Gulisano (tamburello, marranzano, cajon, darbouka)

Per info e prenotazioni: 3483382958, eventi@murgo.it

Data

24 Lug 2020

Ora

19:30 - 21:00

Luogo

Tenuta San Michele
via Zafferana 13, Santa Venerina

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0